Azienda Formazione Consulenza e-learning Convegni Catalogo Corsi Contatti




Presentazione Aziendale


Abbiamo fatto formazione per le seguenti aziende

Telecom Italia

Vodafone

Fastweb

MC-Link

SKY Italia

COLT

T-Systems Italia
 

Marconi-Ericsson

Selenia Communications

Siemens

Lucent

Hewlett Packard
 

Pres

Value Team

InJoin

Almaviva

RSI TECH

Vanguard

Visiant Galileo

NetEngineering

La Telefonica

AliasLab

Technolabs

Marconi Lab

Plexia

Cedati

Achanto
 

U.S. Navy

ONU

Org. Mond. Sanità

FAO
 

TNT

Autogrill

ERG

ENI

Fitre

Honda

Mondial Service Italia

Gruppo l'Espresso

Industria Chmica Reggiana

Modiano
 

Presidenza del Consiglio

Camera dei Deputati

Tele Sistemi Ferroviari

Rete Ferroviaria Italiana

INAIL

INPS

SOGEI

CCIAA

Infocamere

CONSIP

ENEL

ATAC

METRO C

Circunvesuviana

RAI

ASL MI 2

Regione Veneto

Regione Valle d'Aosta

Provincia di Udine
 

Università di Milano

Università di Torino

Università di Firenze

Università dell'Insubria

Politecnico di Milano

CASPUR

 

 

 

Azienda

" .. un’azienda, che con passione persegue quello in cui crede,  tende spontaneamente ad avere la massima cura per i propri clienti aggiungendo alla soddisfazione l’arricchimento personale."
 


 

Chi siamo

NCP è costituita da un gruppo di professionisti con pluriennale esperienza in tutti i settori dell'ICT. 
Le notevoli competenze acquisite in aziende leader ricoprendo ruoli di elevata responsabilità, ne fanno una struttura in grado di offrire un servizio di orientamento strategico alle imprese, coadiuvandole nei più delicati processi di comprensione degli scenari tecnologici e delle loro implicazioni sul business.

Missione

La missione di NCP è quella di offrire un qualificato ed efficace servizio di consulenza strategica e sviluppo delle competenze, che conduca il Cliente al conseguimento di reali vantaggi competitivi, promovendo al contempo un  continuo processo di creazione del valore. 
I
valori che NCP sostiene e promuove sono quelli di Eccellenza, Indipendenza, e Passione. Essi costituiscono i principi guida a cui l’azienda si ispira in ogni sua manifestazione. 

Visione

Realizzare una struttura che offra una valida e qualificata preparazione ed un continuo aggiornamento su tutte le  problematiche del Networking, dei Sistemi e del Cablaggio Strutturato, per formare professionisti vincenti che primeggino in competenza e valore.
D
iffondere cultura in modo chiaro, completo, comprensibile a tutti e nello stesso tempo rigoroso, facendone uno strumento operativo di reale valore. 
P
romuovere e divulgare un programma di certificazione che attesti le competenze raggiunte, che si imponga come riferimento naturale per chiunque richieda qualità e professionalità. Essere riconosciuti come un’Authority che garantisce e certifica il livello di competenza dei suoi associati.

Valori

Eccellenza: erogare programmi formativi ispirati ai più alti livelli di qualità per realizzare il massimo grado di apprendimento. Andare oltre la trasmissione della sola conoscenza promovendo la filosofia del “capire per saper fare”.

Indipendenza: concepire la formazione come conoscenza della materia nella sua natura e nelle sue applicazioni pratiche per il miglioramento della qualità della vita. Essere svincolati da soluzioni rigidamente orientate al produttore, per proporre programmi validi per qualsiasi esigenza tecnologica.  

Passione: trasmettere oltre alle competenze tecniche una vera  e propria passione quasi una filosofia di vita che concepisce il lavoro come momento di creatività e realizzazione professionale e personale. Crediamo inoltre che un’azienda, che con passione persegue quello in cui crede,  tende spontaneamente ad avere la massima cura per i propri Clienti aggiungendo alla soddisfazione anche il benessere e l’arricchimento personale.

Intervista con Giuseppe Tetti Amministratore Unico di NCP. Le dinamiche dell'apprendimento aziendale.

Quale deve essere il ruolo di un'azienda di formazione oggi ?
Il ruolo di un’azienda di formazione è quello di affiancare le imprese nel progettare e pianificare i propri programmi di crescita e sviluppo curandone anche gli aspetti di finanziamento e ritorno dell’investimento.  Gli ambiti di questa filosofia sono due: lo sviluppo delle competenze interne e lo sviluppo delle competenze dei Partner del proprio Ecosistema. Il formatore deve aiutare l’azienda/cliente a sviluppare proprie metodologie di apprendimento, di valorizzazione delle competenze e di organizzazione della conoscenza, guidando l’azienda verso un  modello di learning organization, con una struttura in grado di affrontare il cambiamento cogliendone le opportunità di business. 

Cosa offrire alle aziende ?
Offrire dei corsi generici paga sempre di meno. Le aziende oggi richiedono formazione personalizzata eventualmente integrando diversi metodi di apprendimento (aula, laboratorio, multimedia, web,..) con l’obiettivo di accorciare il più possibile i tempi minimizzando i costi. Per questo NCP ha previsto un’offerta a catalogo fatta di programmi formativi in grado di offrire dei piani di sviluppo già pronti mentre per i più esigenti ha sviluppato un progetto di
Mentoring completamente personalizzabile sia dal punto di vista dei contenuti che dei media di apprendimento. 

Da cosa nasce questa esigenza di personalizzazione ?
Le politiche di controllo dei costi, tipiche di questo periodo, portano a costruire figure professionali in grado di muoversi in diversi ambiti con bisogni di formazione sempre più articolati per sviluppare competenze non soltanto tecniche ma anche gestionali e di comunicazione. 

NCP è anche un’azienda di consulenza ?
Si, ma con un nuovo modo di agire. Infatti nell’ambito di questo nuovo scenario le figure del formatore e del consulente si fondono in un’unica figura di supporto strategico per l’impresa. Un  docente che sappia anche indirizzare e un consulente che sappia anche formare, soltanto in questo modo si può contribuire realmente alla crescita e allo sviluppo di un’azienda.

 

   

Seguici su LinkedIn


Opportunità di lavoro

Lavora con noi
invia il tuo Curriculum a:

info@ncp-italy.eu


NCP Newsletter

 Iscriviti riceverai gratuitamente articoli di interesse sul networking


 

 
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
       
NCP - Networking Competence Provider Srl - Via Pio VIII, 38/D  - 00165 Roma - P.IVA : 03621260961