Azienda Formazione Consulenza e-learning Convegni Catalogo Corsi Contatti

IPv6 e la nuova Internet

Tutti l’aspettavano, ma nessuno aveva previsto una escalation così rapida. Il notevole momento di sviluppo economico, che sta investendo paesi asiatici come la Cina e l’India, ha, di fatto, imposto una brusca accelerazione. Non a caso gli ultimi due blocchi /8 di indirizzi IPv4, prima dell’innesco della cosiddetta “Exhaustion Phase“, sono stati assegnati all’APNIC, il Regional Internet Registry per la regione Asia e Pacifico. In uno spaccato di sintesi introduttivo, i numeri che oggi caratterizzano Internet con i suoi trend di crescita, le novità che si susseguono e i cambiamenti che si prospettano.


Giuseppe Tetti, Over IP

 presentazione in formato pdf


La rivoluzione dell’IP
L’evoluzione delle comunicazioni sta vivendo una fase di grande sviluppo e rappresenta oggi l’elemento trainante dell’ICT. La rete costituisce il media, per eccellenza, che trasporta tutto; che si tratti di una transazione commerciale o di una videoconferenza, il protocollo IP è ormai l’artefice del trasporto delle informazioni. È a esso che tutti noi ci affidiamo per il nostro lavoro e per le nostre attività ricreative, tutti i giorni. Un’unica grande, dominante e pervasiva infrastruttura trasmissiva basata sul protocollo IP. I numeri sono da capogiro: quasi due miliardi di utenti sparsi in tutto il mondo e centinaia di miliardi di messaggi inviati ogni giorno. Dati destinati a crescere sulla spinta della convergenza voce/video/dati e su quella fisso/mobile, che farà in modo che tutte le comunicazioni, tutti i servizi e le applicazioni di multimedialità diventino Over IP.
In che modo la rete sarà in grado di gestire quest’enorme mole di dati, attraverso quali tecnologie, con quali architetture, per mezzo di quali protocolli, con quali tipologie di connettività e con quali strumenti di integrazione?

Giuseppe Tetti, Over IP

 presentazione in formato pdf

 
 

 

Consulenza e Servizi Professionali

La notevole esperienza accumulata nel tempo nella realizzazione di grandi progetti per i più importanti operatori italiani, ci permette di intervenire su qualsiasi problematica legato all’universo del Networking/Internetworking.

Tra i nostri servizi spicca in modo particolare V.I.S.A., acronimo che sta per VoiP Infrastructure Assessment, studiato e sviluppato da NCP per proteggere i sistemi  di comunicazione basati sul VoIP, in particolare sul protocollo SIP, per il quale sono stati sviluppati tool software di Penetration Testing ad hoc basati su vulnerabilità scoperte dal nostro Tiger Team.

La qualità delle nostre risorse ci mette in condizioni di offrire un alto livello di professionalità e competenza. Il loro passato trascorso in aziende leader ci arricchisce delle esperienze avute con i principali attori del mercato mondiale, in particolare con Cisco Systems di cui vantiamo una profonda conoscenza dei prodotti e delle soluzioni tecnologiche con personale certificato CCNA, CCDA, CCNP, CCDP e CCSI. Ma anche di altri importanti aziende come Huawei Technologies, Juniper Networks, HP, VMWare e  Microsoft. Le principali aree di intervento dei nostri professionisti sono:

  • Consulenza strategica

  • Progettazione di massima e di dettaglio

  • Gestione progetti

  • Stesura documenti tecnici e capitolati gare

  • Ricerche di mercato

  • Studi e analisi tecniche

  • Ottimizzazioni degli impianti a regime

  • Attività di Problem Finding/Solving

  • Servizi di supporto all’avviamento dell’impianto/rete

 

Figure professionali 

Field Engineer
Si occupa principalmente di problematiche legate al cablaggio e all’interconnessione di apparati attivi con capacità di intervento sugli stessi di primo livello.  

Network Engineer
Si occupa prevalentemente di apparati attivi, possiede una buona esperienza maturata sul campo oltre ad una considerevole conoscenza di prodotti e tecnologie. 

Project Engineer
E’ un profilo senior dotato di una buona padronanza delle problematiche relative al deployment di tecnologiche avanzate. Si occupa di ideare il progetto sia dal punto di vista topologico che implementativo.

System Engineer
E’ dotato di una visione delle problematiche tecnologiche allargata anche ai sistemi e alle applicazioni. E’ un profilo senior con una solida esperienza professionale alle spalle. 

Consultant Engineer
Dotato di una solida esperienza maturata in attività di alto livello, ha sviluppato la capacità di saper comprendere gli scenari tecnologici e di saperne cogliere le opportunità di business orientando il cliente nelle proprie scelte strategiche. 

Project Manager
E’ un senior con considerevoli esperienze nella gestione di progetti di rilievo, con conoscenza delle più moderne tecniche di project management.

 

   

Seguici su LinkedIn


Opportunità di lavoro

Lavora con noi
invia il tuo Curriculum a:

info@ncp-italy.eu


NCP Newsletter

 Iscriviti riceverai gratuitamente articoli di interesse sul networking


 

 
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
       
NCP - Networking Competence Provider Srl - Via Pio VIII, 38/D  - 00165 Roma - P.IVA : 03621260961