Azienda Formazione Consulenza e-learning Convegni Catalogo Corsi Contatti

Supporto al conseguimento
delle certificazioni:

Cisco Systems


Juniper Networks


HP


H3C/Huawei


ASTERISK - ICL-IVL Certification


Linux Professional
Institute Certification


 

 

 

 

Formazione e Mentoring

 

 

Nel settore della formazione personalizzata NCP, per incontrare le esigenze di sviluppo delle competenze proprie del contesto di business in cui operano le aziende, propone un’offerta di mentoring che prevede cinque distinti momenti visti come parti di un unico processo coerente e completo.

 

 

Il fine di un programma di Mentoring è quello di realizzare un progetto formativo a partire dalle reali competenze delle persone coinvolte, per arrivare, scremando le cose inutili e focalizzandosi sul concreto, al raggiungimento dei profili obiettivo richiesti dal Cliente. I momenti in questione sono:

  • Skill & Technology Assessment

  • Creazione del Progetto Formativo

  • Formazione in Aula

  • Affiancamento Operativo

  • Aggiornamento e Supporto

Il momento dello Skill Assessment prevede la valutazione del livello di conoscenza dei singoli partecipanti e la definizione dei profili obiettivo che il Cliente si è prefisso di raggiungere. Il Technology Assessment valuta le modalità di utilizzo e il livello di personalizzazione delle tecnologie adottate dal cliente per poter focalizzare la teoria e le esercitazione sulle reali esigenze operative fornendo ai partecipanti gli strumenti per poter essere “ready to go”. Il problema dei corsi di formazione standard è infatti quello di apprendere una grande quantità di nozioni delle quali generalmente solo un 30-40% è utilizzabile in azienda.

 

La Creazione del Progetto Formativo è la fase nella quale a partire dai dati raccolti dai momenti precedenti si procede al concepimento delle attività di aula strutturate per moduli didattici, alla definizione delle esercitazioni di laboratorio, alla strutturazione della fase di Affiancamento Operativo e alla stesura di un programma di aggiornamento e supporto.

 

Nella fase di Formazione in Aula personale docente qualificato guiderà i partecipanti attraverso gli argomenti del corso con continuo riferimento alla loro realtà lavorativa. Laboratori ed esercitazioni guidate saranno a complemento di ogni trattazione teorica.

 

Nella fase di Affiancamento Operativo i partecipanti verranno affiancati sul lavoro da professionisti che garantiranno la corretta applicazione dei principi appresi in aula apportando al contempo il loro prezioso valore aggiunto maturato in anni di esperienza nel settore.

 

Nella fase di Aggiornamento e Supporto NCP sarà vicino al cliente assistendolo nelle esigenze e nei problemi che si dovessero incontrare fornendo al contempo un continuo orientamento sulle innovazioni tecnologiche e loro implicazioni.

 

Ogni momento formativo prevede una valutazione dei livelli di competenza raggiunti in relazione ai Profili Obiettivo prevedendo, se necessario, anche eventuali piani correttivi o integrativi.

Su richiesta del Cliente è inoltre possibile attivare dei programmi di valutazione dei potenziali individuali e di gruppo per un miglior impiego delle risorse umane formate. 

 

 

Progetti di valutazione delle potenzialità individuali e di gruppo

 

Alle aziende che desiderano utilizzare al meglio il personale esistente o alle aziende impegnate in delicati programmi di assunzione, NCP offre progetti di valutazione delle potenzialità individuali e di gruppo. Sulla base delle esigenze del Cliente, i nostri esperti di psicologia del lavoro provvederanno ad elaborare programmi personalizzati. Sono generalmente previste due fasi, descritte di seguito in modo sintetico (maggiori dettagli e colloqui di approfondimento possono essere richiesti in qualsiasi momento direttamente ai nostri esperti):

I Fase

-   Somministrazione di un test psico-attitudinale per la valutazione di cultura generale, comprensione di contesti, capacità verbale e spaziale, raggiungimento obiettivi, capacità logica.

-   Somministrazione di un test di personalità – Test di Eysenck per la misurazione di: equilibrio, flessibilità, iniziativa, motivazione, concretezza, comunicazione, adattamento.

-   Correzione dei test e colloqui di selezione e valutazione del candidato

II Fase

-   Assessment Center per la rilevazione del potenziale in un “gruppo di lavoro”

-   Compilazione di una scheda per ciascun candidato     

   

Seguici su LinkedIn


Opportunità di lavoro

Lavora con noi
invia il tuo Curriculum a:

info@ncp-italy.eu


NCP Newsletter

Iscriviti riceverai gratuitamente articoli di interesse sul networking



 

 
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
       
NCP - Networking Competence Provider Srl - Via Pio VIII, 38/D  - 00165 Roma - P.IVA : 03621260961